Ministero dell'Istruzione e del Merito

 

Responsabile:  prof.ssa D. Ficco

 

 

Il laboratorio attualmente comprende 26 postazioni multimediali fisse e  postazioni multimediali mobili, tutte collegate alla rete mista (cablata e wireless) dell'istituto.

Sono disponibili anche:
un laboratorio mobile comprendente 25 iPad Air2 e un Apple TV, un kit LIM comprendente una lavagna interattiva multimediale con accessori, diversi sistemi di video proiezione (videoproiettori, schermi, maxischermo motorizzato), notebooks.

 

Si ricorda inoltre che in tutte le aule allievi e docenti hanno a disposizione Display Interattivo 65” ultra HD touch screen o, in alternativa, un kit LIM completo e una connessione ad internet (grazie alla copertura cablata e wi-fi dell'intero istituto). 

 

Il laboratorio è anche la sede del nostro Test Center ECDL, quindi di una sede d'esame autorizzata dall'AICA presso la quale sostenere gli esami per conseguire la patente ECDL (ora ICDL): in questo modo ai nostri allievi, ma anche agli esterni, viene offerta non soltanto l'opportunutà di una formazione informatica ma anche quella di conseguire la certificazione finale riconosciuta a livello internazionale. Il percorso ICDL è riconosciuto anche come attività di PCTO.

Torna su