Responsabile:  prof.ssa E. De Gennaro

 

 

E' dotato di: 5 microscopi ottici composti che consentono l'osservazione di vetrini di sezioni animali e vegetali, numerosi reattivi per la verifica delle principali leggi e reazioni chimiche, una raccolta di roccemodelli anatomiciplastici che permettono un primo approccio conoscitivo alle Scienze della Terra.

Oltre alla tradizionale strumentazione, sono presenti apparecchiature innovative che consentono di sperimentare con la tecnica dei sensori on-line caratterizzata dall'acquisizione ed elaborazione dei dati in tempo reale e, più in generale, di insegnare questa disciplina utilizzando un approccio multimediale. In particolare è presente  una LIM (Lavagna interattiva Multimediale) mobile.

Il Laboratorio di Sperimentazione On Line, realizzato con finanziamenti PON, oltre a sensori on-line e notebook con connettività wireless, comprende anche un microscopio digitale interfacciabile a PC e videoproiettore.

Altri finanziementi PON ci hanno permesso di rinnovare e potenziare il laboratorio e di dotarlo anche di una telecamera con braccio mobile interfacciabile a PC, videoproiettore e LIM che permette di riprendere e registrare l'esecuzione di esperimenti.

Torna su